Un nostro socio con BMW M3 è riuscito ad azzerare il bollo in Lombardia (prima della certificazione pagava ca. 1000 euro!) ed ottenuto una riduzione dei costi di assicurazione (Unipol) in quanto auto di interesse storico e collezionistico
Alessio di Milano ha azzerato il bollo della sua BMW 330d, ha sottoscritto una polizza molto vantaggiosa e, grazie alla certificazione storica, riesce a circolare nel centro di Milano quando ci sono i blocchi del traffico per inquinamento. Altro vantaggio molto importante derivante dalla certificazione ASI, specialmente per le vetture con motore diesel!
Un'amatissima BMW Z3, posseduta da molti nostri iscritti.

Il nostro socio Claudio ha dimezzato il bollo nella regione Veneto per i prossimi 10 anni e ha potuto assicurare l'auto con solo 250 euro all'anno (RC).
COME SI POSSONO OTTENERE TUTTI QUESTI VANTAGGI?
Attraverso nostro club si può richiedere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica (CRS), in circa 3 settimane e al costo di 190 euro complessivi (comprensivi delle iscrizioni al BMW Auto Club Italia e ad ASI). La certificazione storica non scade e seguirà il veicolo in caso di vendita (potremo volturare il CRS al nuovo proprietario che otterrà gli stessi benefici)