Benvenuto nel
BMW Auto Club Italia

News dal mondo BMW

  • BMW svela la concept iX3 a Pechino

    26.4.18

    BMW ha ufficialmente presentato in anteprima mondiale al Salone di Pechino la concept iX3 con la quale prefigura quella che sarà la prima vera auto elettrica della Casa bavarese derivata da un modello di produzione. Il prototipo si basa sulla terza generazione del SAV di taglia media e una volta realtà di serie sarà prodotto nella fabbrica di Shenyang in joint venture con la locale Brilliance. La carrozzeria della concept ricalca quello della X3 standard e la vettura porta al debutto il sistema BMW eDrive di quinta generazione con un powertrain ad integrare in un solo componente motore, trasmissione ed elettronica di potenza. L'unità elettrica della iX3 eroga una potenza di 270 CV e grazie alla batteria da 70 kWh l'autonomia è di 400 km. Il sistema elettrico può essere ricaricato anche attraverso colonnine rapide a 150 kW e per fare il pieno sono sufficienti 30 minuti.

  • Ultimi test in Galles per la BMW Serie 8 Coupe

    26.4.18

    BMW ha annunciato che l'attesa nuova Serie 8 Coupe (potrebbe essere svelata nelle forme definitive in occasione della 24 Ore di Le Mans del 16-17 giugno) sta completando gli ultimi test sulle strade del Galles. La M850i sfrutterà una versione modificata del biturbo di 4,4 litri già utilizzato su diversi modelli della gamma bavarese e toccherà una potenza di 530 CV, oltre a sviluppare una coppia di 750 Nm. Il propulsore 8 cilindri sarà abbinato alla trazione integrale xDrive e ad una trasmissione automatica Steptronic ad otto rapporti. Non mancheranno il sistema Active Steering a quattro ruote sterzanti, un assetto adattivo M e un differenziale posteriore attivo.

  • BMW iX3 Concept sarà presentata al Salone di Pechino

    23.4.18

    Attraverso un breve video teaser sul suo sito, BMW ha ufficialmente confermato che nei prossimi giorni, in occasione del Salone di Pechino, sarà presentata in anteprima mondiale la iX3 Concept che anticipa la futura variante elettrica pura del SAV compatto bavarese. La versione produttiva di serie derivata dal prototipo si baserà proprio sulla X3 e farà il suo esordio commerciale dal 2020 nell'ambito dell'offensiva elettrificata di tutto il Gruppo BMW.

  • Vendite malesi del Gruppo BMW in crescita del 15% nel primo trimestre

    23.4.18

    Ottimo primo trimestre per le vendite del Gruppo BMW in Malesia. Il colosso bavarese ha infatti registrato immatricolazioni in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per un totale di 2.720 esemplari, suddivisi tra 2.500 BMW (+18%) e 220 MINI (+6%). A sostenere l'andamento al rialzo di BMW nell'emergente mercato del Sud-Est asiatico è soprattutto la famiglia X che ha inciso con un migliaio di unità da gennaio a marzo. I risultati commerciali sono stati resi noti in occasione di una conferenza per l'apertura degli ordini locali della nuova X3.