La BMW Vision iNEXT celebra la sua anteprima mondiale a Los Angeles

28.11.18

Al Los Angeles Auto Show farà il suo debutto mondiale la BMW Vision iNEXT, che offre una panoramica del futuro della mobilità personale tradotto in realtà da BMW grazie al veicolo che simboleggia l'alba di una nuova era nel piacere di guidare. Molto più che un veicolo, Vision iNEXT rappresenta un elemento fondamentale per il futuro del Gruppo, che comprende tecnologia, design e nuovi modi di pensare introducendo per la prima volta in un solo prodotto tutti i campi strategici dell'innovazione BMW. Guida autonoma, connettività, elettrificazione e servizi sono stati incorporati in un unico veicolo, mentre il design conferisce loro espressione visiva e offre un aspetto futuristico al tipico piacere di guidare emblema del Marchio. La Vision iNEXT completamente elettrica è stata creata come uno spazio mobile che offre una reale qualità della vita e risponde all'esigenza di un nuovo spazio preferito in cui essere se stessi e rilassarsi. Il design emana un fascino emotivo e trasmette una sensazione positiva quando si entra nel veicolo. La geometria della cabina iNEXT è composta da poche linee pulite, ponendo l'accento su materiali e colori. Un mix di stoffa e legno crea il tipo di sensazione sofisticata associata al design del mobile, contribuendo a conferire agli interni il suo speciale carattere da "boutique". L'interno della vettura è inondato da colori caldi e accoglienti. Nella Vision iNEXT le tecnologie intelligenti che caratterizzano l'auto restano sullo sfondo e fuori dalla vista (da qui il nome Shy Tech) e vengono utilizzate solo quando necessario oppure su richiesta del guidatore o dei passeggeri. Non c'è praticamente bisogno né di schermi né di pulsanti: le funzioni possono essere gestite utilizzando superfici realizzate con materiali come legno o stoffa e il controllo del veicolo è adattato in ogni modo alle esigenze delle persone che viaggiano al suo interno. Vision iNEXT presenta una versione molto moderna del classico front end BMW a quattro occhi, completo di fari super sottili, mentre le telecamere al posto degli specchietti retrovisori esterni mostrano cosa succede dietro. Il parabrezza si fonde perfettamente in un ampio tetto panoramico offrendo una visione chiara degli interni innovativi della vettura. Nella parte posteriore le linee e le superfici orizzontali creano una posizione ampia e dinamica e le sottili luci posteriori incidono profondamente sulla coda dell'auto. L'aria scorre lungo il tetto della Vision iNEXT fino al bordo d'uscita e questo si combina con un diffusore, illuminato per un effetto extra, per migliorare l'aerodinamica della vettura. Il diffusore è un elemento stilistico accattivante, ma anche molto funzionale: oltre alla sua influenza sull'aerodinamica della Vision Car, aumenta anche la portata elettrica.

FOCUS ON La BMW Vision iNEXT celebra la sua anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show 2018. La Vision Car del BMW Group segnerà l'inizio di una nuova era nel piacere di guidare e segnerà il prossimo passo nell'attuale modello offensivo del costruttore di Monaco. Il modello di produzione BMW iNEXT, la nuova ammiraglia tecnologica che trasporta su strada i campi di innovazione strategica dell'azienda, uscirà dalla catena di montaggio di Dingolfing in Germania a partire dal 2021.