• BMW Serie 3 plug-in esordirà nel 2015

27.11.14

Londra, 27 - In base a quanto rivelato da Autocar, il prossimo anno BMW lancerà sui mercati la variante ibrida plug-in della Serie 3 nell'ambito di un generale restyling della gamma. La vettura è già stata intercettata in una serie di test stradali e dovrebbe essere equipaggiata con un motore benzina TwinPower Turbo di 2 litri abbinato ad uno elettrico e a batterie agli ioni di litio per una potenza complessiva di 245 CV.

• Il Progetto iFoodies by BMW “i” celebra un anno di successi

27.11.14

Milano, 27 - Il progetto iFoodies po­we­red by BMW "i", che promuove le aziende agricole italiane in grado di produrre secondo principi di sostenibilità e biodinamicità, celebra un anno di grandi successi come testimoniano gli oltre 30 mila utenti (molti dall'estero) che hanno scaricato la App, ora al vertice nel settore food nazionale. Una App, quella di iFoodies, che si inserisce alla perfezione nella filosofia olistica del brand "i" di BMW, decisivo nel migliorare la sostenibilità attraverso un approccio innovativo al tema della mobilità. D'altronde, non è certo un caso che quest'anno il Gruppo bavarese sia stato premiato dai Dow Jones Sustainable Indexes quale azienda auto più sostenibile del mondo. La App iFoodies (in italiano e inglese) include circa 2.000 aziende agricole italiane e il prossimo anno si arricchirà con l'inserimento di locande e agriturismi, oltre a geolocalizzare gli agenti BMW "i" diffusi in Italia che commercializzano l'elettrica i3 e l'ibrida plug-in i8.Senza la pretesa di stabilire un vero ranking di valore, è stato deciso di assegnare il premio iFoodies Award 2014 a quelle aziende che hanno ricevuto più "like" (maggior riscontro di gradimento sulla piattaforma). La classifica vede al primo posto l'Antica Corte Pallavicina di Massimo Spigaroli (il re del culatello di Zibello e chef stellato della guida Michelin), al secondo la Hombre di Matteo Panini (titolare del caseificio che produce il Parmigiano Reggiano più raro dell'Emilia Romagna) e al terzo l'Azienda Terraliva di Tino Cavarra (tutto il sole e la magia della Sicilia nel suo Olio di Oliva Extra Vergine Italiano).La prima edizione di iFoodies Award ha inoltre inaugurato la sezione "extra iFoodies" che identifica quelle realtà, persone, istituzioni o iniziative che contribuiscono a diffondere la cultura enogastronomica in Italia e nel mondo. Anche in questo caso tre le segnalazioni. Massimo Bottura con il libro "Vieni in Italia con me" per la promozione della cultura enogastronomica, l'Università degli Studi di scienze gastronomiche di Pollenzo per aver creato un'eccellenza mondiale nella formazione culturale dei giovani e il ristorante Ruben della Fondazione di Ernesto Pellegrini per come un ristorante possa essere strumento di solidarietà ed impegno sociale.

• BMW Italia: Olivi Direttore Comunicazione

27.11.14

San Donato M.se, 27 - Dal 1° dicembre sarà Roberto Olivi a guidare il reparto Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia. Prenderà il posto di Gianni Oliosi (44 anni passati nel Gruppo bavarese) che continuerà ad assicurare la sua competenza in termini di pubbliche relazioni e affari istituzionali per il Gruppo BMW a Monaco in qualità di Senior Consultant Communications and Governmental Affairs. Olivi ha 45 anni e ha maturato un'esperienza ventennale nel settore della comunicazione, in particolare nell'automotive. È entrato in BMW nel 2001 dove ha ricoperto vari incarichi, l'ultimo dei quali Corporate Communications Manager di BMW Italia.

• Rumors: BMW i e M lavoreranno insieme?

25.11.14

Londra, 25 - Secondo indiscrezioni di Autocar, che cita il responsabile prodotti M della Casa bavarese Carsten Pries, le divisioni "i" ed "M" di BMW potrebbero presto lavorare insieme per realizzare un nuovo modello. Sarebbe un'idea interessante quella di abbinare le tecnologie sostenibili di "i" a quelle supersportive di "M".