Benvenuto nel
BMW Auto Club Italia

News dal mondo BMW

  • BMW Autostar si espande in Veneto

    29.10.18

    Per celebrare l'insediamento della concessionaria BMW, MINI e BMW Motorrad nella provincia di Treviso, Autostar ha scelto di impegnarsi in prima persona promuovendo iniziative locali a favore del territorio, sia intervenendo a favore del patrimonio storico e culturale, sia con l'assegnazione di una BMW i3 elettrica alla giunta comunale di Treviso come supporto al progetto di mobilità ecologica. L'avviamento della nuova sede di Villorba contribuirà in modo positivo anche all'occupazione: sono 50 in totale le risorse che saranno impiegate a regime nella nuova concessionaria veneta. Il Gruppo friulano, tra i primi 10 dealer italiani, ha scelto Treviso anche per il lancio della decima edizione di Sales Academy, la prima scuola di alta formazione per consulenti di vendita nel settore automobilistico, ideata e promossa proprio da Autostar al suo esordio assoluto su questo territorio.

  • Svelata la X7, l'ammiraglia dei SUV BMW

    17.10.18

    BMW introduce una nuova dimensione del lusso con la X7, che combina la presenza, l'esclusività e la spaziosità di un'auto premium con le proprietà di guida versatili e agili di uno Sports Activity Vehicle. Il modello più grande mai realizzato della famiglia X è lungo 5.151 mm, largo 2.000 mm e alto 1.805 mm, ha un passo di 3.105 mm e vanta un'abitabilità interna da primato. La configurazione standard prevede sette posti (tutti regolabili elettricamente) disposti su tre file di sedili, con la fila centrale che può essere modificata con due sedili comfort individuali come opzione. Comfort senza compromessi anche per la terza fila che prevede posti completi di braccioli, portabicchieri e porte USB. La capacità del bagagliaio può variare a seconda della configurazione scelta per la disposizione interna dei sedili da un minimo di 326 a un massimo di 2.120 litri. La dotazione di serie si preannuncia particolarmente ricca già già dal modello d'attacco della gamma, che prevede sedili in pelle Vernasca, cerchi in lega da 20", climatizzatore automatico a quattro zone, illuminazione ambientale e tetto panoramico in vetro a tre sezioni, mentre a livello meccanico la dotazione standard prevede le molle pneumatiche su entrambi gli assali e le sospensioni adattive con ammortizzatori a controllo elettronico. Più che completa la gamma di sistemi di assistenza alla guida: Active Cruise Control con funzione Stop-Go, Driving Assistant Professional con controllo dello sterzo e assistenza al mantenimento corsia, Lane Change Warning e Lane Departure Warning, Lane Keeping Assistant, protezione collisione laterale, Evasion aid, Crossing Traffic Warning, Priority warning e Wrong-way warning, display Head-Up di ultima generazione, Assistente di parcheggio (inclusa telecamera posteriore) e assistente di retromarcia di serie. La nuova X7 dispone del BMW Live Cockpit Professional di serie con sistema operativo 7.0, quadro strumenti completamente digitale e Control Display, ciascuno con diagonale da 12,3". Il sistema operativo BMW 7.0 consente operazioni intuitive e multimodali tramite touchscreen, controller iDrive, pulsanti sul volante, comandi vocali e controllo gestuale. Ulteriori "chicche" sono l'Intelligent Personal Assistant che svolge un ruolo da co-pilota digitale e può essere gestito tramite semplici comandi vocali e la Digital Key che consente di utilizzare il proprio smartphone per l'accesso al veicolo e l'avviamento del motore. La produzione della X7 avverrà presso la BMW Plant di Spartanburg negli Stati Uniti, e il lancio sul mercato è previsto per il prossimo marzo.

  • La nuova BMW Serie 8 Coupé si mostra in Laguna

    11.10.18

    Nell'ambito delle presentazioni internazionali per la prima apparizione pubblica della THE 8, la nuova Serie 8 Coupé svelata in anteprima al Salone di Parigi BMW in Italia ha organizzato una serata esclusiva all'Arsenale di Venezia. Secondo evento dopo quello del Frieze Lounge organizzato a Londra per il modello che segna per BMW l'inizio di un'inedita offensiva di prodotto nel segmento luxury. Oltre al reveal della Serie 8 Coupé che esprime con le sue forme un design dal linguaggio moderno e dal forte impatto stilistico, gli ospiti di BMW hanno potuto assaporare prelibatezze enogastronomiche e assistere a performance artistiche di assoluto rilievo. La serata è stata impreziosita anche dall'esposizione in esclusiva nazionale dei 72 orologi candidati al premio "Aiguille d'Or" assegnato dal Grand Prix d'Horlogerie de Genève con il quale il Gruppo BMW è in partnership dal 2016.

  • La famiglia X consoliderà le vendite cinesi di BMW

    13.9.18

    Il Gruppo BMW è decisamente ottimista sull'andamento vendite in Cina in questa ultima parte di 2018 grazie soprattutto al consolidamento della sua famiglia X. Il colosso bavarese ha già chiuso i primi sette mesi con immatricolazioni locali in aumento del 2,9% sullo stesso periodo del 2017 a 346.493 esemplari sfruttando il successo delle nuove X2 e X3, in attesa dell'imminente debutto della nuova X4 esposta al recente Salone di Chengdu. E presto sarà mostrata ai consumatori cinesi la nuova X7.