Benvenuto nel
BMW Auto Club Italia

News dal mondo BMW

  • BMW presenta variante plug-in della nuova X5

    7.9.18

    BMW ha tolto i veli alla variante ibrida plug-in della nuova generazione della X5, presentata appena tre mesi fa. Si tratta della X5 xDrive45e iPerformance che abbina un motore TwinPower Turbo benzina da 286 CV ad uno elettrico da 112 CV (alimentato da una batteria agli ioni di litio) per una potenza complessiva di sistema di 394 CV. Ne conseguono ottime prestazioni (velocità massima di 235 km/h ed accelerazione da 0 a 100 orari in 5,6 secondi), ma soprattutto straordinari dati relativi a consumi ed emissioni di CO2, rispettivamente 2,1 litri/100 km e 49 g/km. La potenza dei due propulsori viene trasmessa alle ruote attraverso un cambio automatico ad otto rapporti e alla trazione integrale, mentre l'autonomia in modalità esclusivamente elettrica è di 80 km. Il debutto commerciale della nuova X5 ibrida plug-in è atteso nel corso del 2019.

  • M35i: la variante sportiva della BMW X2

    7.9.18

    Oltre alla versione plug-in della X5, BMW ha svelato oggi anche la variante potente e sportiva del SAV compatto X2. È la X2 M35i, la cui produzione scatterà a novembre con lancio commerciale europeo a marzo 2019. La vettura è equipaggiata con un motore 4 cilindri TwinPower Turbo di 2 litri in grado erogare una potenza di 306 CV e di sviluppare una coppia di 450 Nm, in abbinamento di serie alla trazione integrale e alla trasmissione automatica Steptronic ad otto rapporti. La X2 M35i accelera da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi anche grazie al Launch Control, mentre tra le primizie spicca il differenziale autobloccante M Sport sull'asse anteriore.

  • La nuova BMW X7 sarà svelata a metà ottobre

    6.9.18

    È stata fissata per metà ottobre la presentazione ufficiale della nuova BMW X7, fino ad oggi anticipata dalla Concept X7 iPerformance. Il grande SAV della Casa bavarese sarà poi certamente in passerella verso fine novembre al Salone Internazionale di Los Angeles e la sigla iPerformance del prototipo lascia intendere che il modello potrebbe anche essere elettrificato. La certezza è che la nuova BMW X7 sarà prodotta nello stabilimento americano di Spartanburg, Sud Carolina, culla di quasi tutti i SAV della Casa di Monaco.

  • La BMW iX3 può già essere prenotata in Norvegia

    5.9.18

    Sarà effettivamente sui mercati globali a partire dal 2020, ma la nuova BMW iX3 può già adesso essere prenotata in Norvegia, uno dei Paesi mondiali più virtuosi in tema di elettrificazione. La variante elettrica del SUV compatto bavarese è stata presentata sotto forma di concept al Salone di Pechino e sarà prodotta proprio in Cina per poi essere esportata in tutto il mondo. La iX3 promette un'autonomia di 400 km nel nuovo ciclo WLPT.