• Il ride hailing ReachNow di BMW arriva a Seattle

23.7.18

Il servizio di mobilità innovativa ReachNow del Gruppo BMW, già disponibile in varie città americane, tra cui Portland e Brooklyn, ha ora raggiunto anche Seattle, Washington. La funzione via app sarà inoltre sempre più all'avanguardia con la preannunciata aggiunta di nuovi modelli per la flotta tra BMW e MINI e il servizio comprenderà non soltanto il tradizionale car sharing, ma anche la possibilità di avere un autista per il viaggio.

• Gruppo BMW consoliderà vendite elettrificate in Malesia

19.7.18

La divisione locale del Gruppo BMW conta di rafforzare i volumi di vendita di vetture elettrificate in Malesia per cavalcare l'onda del crescente successo di queste alimentazioni alternative nell'emergente mercato del Sud-Est asiatico. Già al termine del primo semestre, le immatricolazioni di modelli plug-in della Casa bavarese hanno registrato nel Paese una crescita consistente a circa 3.200 unità, che rappresentano il 56% del suo totale in Malesia dove proprio ieri la società ha presentato per la prima volta nella regione la Concept X7 iPerformance che anticipa l'imminente debutto della nuova X7 di serie. Il colosso di Monaco, anche grazie al contributo del marchio MINI, ha chiuso il primo semestre in Malesia con vendite in aumento dell'11% a complessivi 5.300 veicoli. A livello mondiale, l'obiettivo del Gruppo BMW è confermato a 140 mila vetture a batterie per la fine dell'anno.

• BMW DriveNow taglia il traguardo di 100 mila clienti

19.7.18

Il car sharing DriveNow, da poco controllato al 100% dal Gruppo BMW, ha tagliato il traguardo di 100 mila clienti. Il servizio è attivo a Milano dall'ottobre del 2016 e vanta una flotta composta da 500 veicoli tra BMW Serie 1, Serie 2 Active Tourer, Serie 2 Cabrio e i3 (l'elettrica è la più richiesta con 20 mila utenti da gennaio 2017) e MINI Clubman, 3 e 5 porte e Cabrio. Le mete più gettonate di DriveNow (sulle cui vetture sono già stati percorsi 10 milioni di km) sono le stazioni Centrale e di Cadorna, aeroporto di Linate, Brera, Navigli e Centro Città.

• BMW lancia allestimento esclusivo M Power Edition della Serie 1

19.7.18

BMW introduce un nuovo esclusivo allestimento per la Serie 1. Si tratta di M Power Edition che esalta l'anima sportiva della vettura bavarese e che è stato realizzato in tiratura limitata a 500 esemplari. La nuova versione è stata ideata a partire dall'allestimento M Sport, il più apprezzato dalla clientela negli ultimi anni, e riporta elementi e finiture M Power a rendere la Serie 1 ancor più dinamica. Disponibile nelle configurazione a tre e cinque porte, la Serie 1 M Power Edition coinvolge tutte le motorizzazioni 4 e 6 cilindri abbinate alla trazione posteriore. In base ai propulsori selezionati, i prezzi del nuovo allestimento sono compresi tra 300 e 2.500 Euro.