Le auto storiche

Campionato regolarità classica auto moderne - CSAI

Vi informiamo che la CSAI nell’edizione 2011 del Regolamento Sportivo ha esteso la partecipazione alle gare di regolarità classica auto moderne alle vetture di produzione costruite dal 1° gennaio 1987 al 1°gennaio 2011, suddividendole nei seguenti raggruppamenti:

•   7° raggruppamento Costruite dal 1977 al 1981
  •   8° raggruppamento Costruite dal 1982 al 1990
  •   9° raggruppamento Costruite dal 1991 al 2000
  • 10° raggruppamento Costruite dal 2001 al 2011

abbiamo pensato di proporre ai Soci del BMW Auto Club per il 2012 la partecipazione al Campionato BMW di regolarità.

Per la partecipazione sarà sufficiente disporre della licenza CSAI per il Conduttore mentre per le auto non sono necessari documenti sportivi.

Coloro che fossero interessati possono scrivere al Vicepresidente del BMW Auto Club Italia, Ing. Elio Marchesi (eliomarchesi@libero.it)

Proposta ai Soci per l’affitto di Autovettura Storica

BMW Auto Club Italia nel quadro delle iniziative avviate per promuovere la partecipazione dei Soci a gare di regolarità per auto storiche (sia CSAI che ASI), per tramite del Direttivo, ha deciso di fare seguire al Corso di avviamento alla regolarità tenutosi il 24-25 Marzo u.s. la proposta di concessione in uso ai Soci della autovettura di proprietà del BMW Auto Club Italia dotata di fiche di regolarità CSAI e certificato di identità ASI.

La vettura, BMW 3.0 CSI del 1972, 6°ragruppamento CSAI, si trova attualmente temporaneamente in deposito presso la Filiale BMW di Milano - San Donato Milanese e potrà essere messa a disposizione del Socio che ne farà richiesta alla Segreteria della nostra associazione, per la partecipazione a gare di regolarità CSAI e/o ASI.

La concessione in uso dell’auto ai Soci, in regola con il dettato dello Statuto del BMW Auto Club Italia, è subordinata alla seguente procedura:

1. richiesta scritta alla Segreteria, indicando i dati anagrafici ed i dettagli della patente di guida del Socio e, in caso di partecipazione a manifestazioni CSAI della licenza CSAI, almeno 25 giorni prima della manifestazione che dovrà essere indicata nella richiesta.

2. impegno a versare la quota di affitto di 300 euro per l’uso della vettura per un massimo di 72 ore (prelievo e consegna nella località che sarà di volta in volta indicata dalla Segreteria).

3. la vettura verrà consegnata perfettamente funzionante, assicurata per R.C., lavata con il pieno di carburante e dovrà essere riconsegnata in perfetto stato di efficienza, lavata e con il pieno.

4. Si raccomanda l’uso di carburante ad alto n° di Ottano. La responsabilità della cura e della custodia della autovettura sono a carico del Socio utilizzatore non essendo coperta da assicurazione contro il furto.

5. Versamento di una quota di 3.000 euro (Tramite assegno circolare/bonifico bancario) quale cauzione che verrà restituita alla riconsegna dell’auto ( in alternativa: stipula di assicurazione-Kasko e furto con esclusione di franchigia per le 72 ore - con primaria compagnia assicurativa a carico del Socio utilizzatore a favore di BMW Auto Club Italia.

Analoga procedura dovrà essere attuata nel caso in cui, non essendo in via prioritaria la vettura prenotata/richiesta da Soci per la partecipazione a manifestazioni Csai/Asi, i Soci abbiano a richiederne l’utilizzo per il piacere, l’emozione e l’esperienza di guidare la vettura storica.

Cliccare sulle immagini per ingrandirle