Privacy
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ai sensi del Regolamento UE 2016/679
La presente per informarLa che i suoi dati personali saranno trattati da codesto Club nel pieno rispetto del Regolamento Europeo 2016/679.
  • Natura dei dati personali
I dati personali trattati sono i seguenti: – Nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza (eventuale altro indirizzo), numero di telefono, email, C.F. da Lei forniti nella domanda di iscrizione; – Dati relativi ai veicoli dei quali chiederà l'iscrizione negli appositi registri. Gli interessati al trattamento sono gli iscritti al club che fanno richiesta di tesseramento e le persone fisiche collegate a soggetti giuridici (es. legale rappresentante di una società che richiede l'iscrizione). Si informa che Il conferimento dei dati è di natura obbligatoria in quanto il suo diniego comporta non poter seguito al tesseramento ed alle attività ad esso collegate.
  • Liceità del trattamento
Il trattamento dei suoi dati personali è necessario per il legittimo interesse del Club che garantisce la condizione che lo stesso interesse non prevalga sugli interessi ed i diritti e le libertà fondamentali del tesserato.
  • Finalità del trattamento
I dati personali raccolti saranno trattati ed utilizzati direttamente per adempiere alle seguenti finalità: – dare seguito ai tesseramenti BMW Auto Club Italia; – dar seguito ai tesseramenti A.S.I. e alle iscrizioni dei veicoli al registro storico A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano, con sede in Strada Val San Martino Superiore 27, 10131 Torino). – dare seguito all'invio della rivista "La Manovella"; – dare seguito all'iscrizione a concorsi o manifestazioni; – dare seguito, con riferimento alla elaborazione della richiesta e agli adempimenti, anche di legge, amministrativi, contabili e fiscali connessi al tesseramento soci e all'iscrizione dei veicoli; – gestire la corrispondenza, le comunicazioni e segnalazioni di servizio con Lei. – Identità e Dati di contatto dei Titolari del Trattamento: BMW Auto Club Italia, con sede in Viale Sarca, 47 - 20125 Milano;
  • Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
I suoi dati personali non saranno diffusi, venduti o ceduti a soggetti terzi. I suoi dati potranno essere comunicati A.S.I. per lo svolgimento di attività funzionali e qualora ciò sia indispensabile al fine di esecuzione degli obblighi assunti dalle parti, quali l'iscrizione ad A.S.I. e la certificazione delle vetture storiche. In tal caso l'utilizzo da parte dei terzi avverrà nel completo rispetto del principio della correttezza e delle disposizioni di legge. I Suoi dati potranno pertanto essere comunicati ad A.S.I. e a quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate.
  • Diritti dell'interessato
La informiamo che può far valere i Suoi diritti (secondo quanto previsto dagli art. 15, 16, 17 e 21 del Regolamento). In particolare, Lei ha il diritto di: – accedere ai dati personali; – chiederne la rettifica o la cancellazione; – chiederne la limitazione del trattamento; – ottenere la portabilità dei dati ove applicabile; – ha altresì il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo.
  • Conservazione dei dati
Nel caso in cui Lei volesse interrompere il rapporto con BMW Auto Club Italia prima della naturale scadenza dell'iscrizione o nel caso di mancato rinnovo, i Suoi dati personali e quelli del veicolo saranno conservati in archivio storico per 25 anni, dopodiché verranno cancellati.